Presentati i nomi degli Azzurri convocati per il Mondiale CX di Fayetteville. Saranno dodici gli atleti che prenderanno il via sul circuito di Centennial Park. Sei ragazzi e sei ragazze tra juniores, U23 ed Élite. Proprio in quest’ultima categoria, sul fronte maschile ci sarà solamente un azzurro, si tratta di Jacob Dorigoni. Per le donne, nella massima categoria, ci saranno l’esperta Eva Lechner e Silvia Persico, campionessa nazionale di categoria. Tra le U23 ecco Gaia Realini e Lucia Bramati mentre per gli uomini ci sarà Samuele Leone ed il campione italiano Davide Toneatti. Nella categoria minore, quella juniores, il CT Daniele Pontoni ha selezionato Tommaso Cafueri, anche lui campione italiano, Samuele Scappini e Luca Paletti, bronzo agli Europei e sul podio nell’ultima prova di Coppa del Mondo. Per le ragazze juniores ci sarà Valentina Corvi, già sul podio in due occasioni in Coppa del Mondo e Federica Venturelli.
Guida Calendario e Risultati Ciclocross 2021/2022 (Coppa del Mondo, Superprestige, X2O Trofee, Ethias Cross, Europei, Mondiali)
1 Febbraio 2022, 17:38
VIDEO: Mondiali CX Fayetteville 2022, Highlights Donne élite
1 Febbraio 2022, 17:34
VIDEO: Mondiali CX Fayetteville 2022, Highlights Uomini élite
31 Gennaio 2022, 9:56
Mondiali CX Fayetteville 2022, bilancio positivo per il CT Daniele Pontoni: “Abbiamo gettato le basi per il futuro, questi primi risultati ci dicono che siamo sulla strada giusta”